la_band18_04_091

“Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio, ed è stato un avvenimento storico”… dice il Ciccio.

In occasione della festa di inaugurazione della Sala Monteverdi 18 aprile 2009, si sono esibiti sul palco i  gruppi NOT SERIOUS, I DON CICCIO, ed I FALQUI DELLA STRADA, intervallati dalla Musica di DJ CONIGLIO e AUTRE..

La festa, pienamente riuscita, ha visto Piazzale Candiani nel suo splendore di centro culturale e polo di aggregazione dei giovani di Mestre.

Grazie al Comune ed all’asserssorato, si è potuta svolgere una bellissima manifestazione che dimostra quanto ci sia ancora bisogno di investire in musica e cultura, cosa che non viene di solito considerata molto importante.

A chiudere la serie di concerti sono saliti sul palco dopo 7 anni di inattività I Falqui della Strada che hanno esibito un repertorio di musiche vecchie e nuove.

Si sono presentati sul palco con dei bellissimi vestitini comprati dai cinesi ed hanno aperto con il loro cavallo di battaglia “Uno stipendio da solo non basta” per poi continuare con SSS che è nata proprio in sala Monteverdi nel 1996 e con Casablanca, che parla di tagli.

Il concerto ha proseguito poi  con lo Special Guest Alec (Alessandro Gregnanin) che ha onorato il gruppo con una splendida esibizione nella canzone “Tour Operator” cover di Smoot Operator di Sade.

La nuova canzone “le 12 fatiche di Mercore” ha fatto molto ridere per l’ironia del testo ed il medley “Dalla Padella alla Brace” + “Disco Ernia” ha dato un quadro della loro visione Funky della malasanità.

Il concerto si chiude col capolavoro “Sbaglio o avevamo un appuntamento?” ed infine “Bin Laden” cover della sigla del cartone animato “Fantaman”.

Il gruppo si è presentato vario e coeso, ha dimostrato la sua piena maturità sul palco ed ha mostrato il carattere di non essere un gruppo vecchio ma ancora sorprendente. Una esecuzione molto buona pur essendo solo 4 i mesi passati in sala prove.

Come tutti i concerti del gruppo,  è stata anche una occasione di ritrovarsi tra vecchi amici una costante fondamentale per fare festa.

Prossimo concerto a Venezia il 9 maggio presso l’Associazione Vela al terzo, fermata Bacini… prossimamente maggiori dettagli.

“Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno visti, che ci seguono e che ci supportano puramente nel nome del divertimento e della musica.

Unica nota dolente…ci dispiace di non esser stati menzionati su alcun articolo … però fa parte del gioco.”

[ad#ad-1]