Una intera città in festa dal 21 al 30 Agosto!
Facile da raggiungere e con nessun problema di parcheggio, Ferrara ospita anche quest’anno una manifestazione unica nel suo genere che vede coinvolti 20 gruppi accreditati e una schiera di altri musicisti che occupano un angolo della città per far ascoltare musica propria e non in un contesto festoso.
Artisti, musicisti, bancarelle e sfilate si alternano lungo la strada armati solo di quello che riescono a portare con un carrello, ed è incredibile quanta gente da tanti stati diversi, si organizzi con delle semplici batterie da auto collegate a dei piccoli amplificatori per animare le strade del centro storico della città.
Il programma lo trovate sul sito ufficiale http://www.ferrarabuskers.com/ merita di essere visto.
no images were found
Per chi volesse andare ricordiamo che i gruppi per la città suonano circa fino alle 20 di sera per poi continuare nel Parco vicino alle mura con una rassegna dei gruppi accreditati e nella Busker House, dove ogni giorno si possono vedere concerti, mangiare e bere fino a notte inoltrata.
Ricordiamo inoltre che i gruppi non percepiscono alcun compenso dalla città ma solo dalla gente che fa un’offerta libera, con l’occasione magari si compra anche il loro CD che in molti casi è in vendita a prezzi popolarissimi.
Un’ottima iniziativa che premia la musica e la voglia di far festa AGGRATIS!
Magari ce ne fossero di più di queste iniziative… Bravi e partecipate che xe ben.
Che dire di una città invece come Venezia dove invece non si può mai fare casino altrimenti spaccano i maroni e che hanno trasformato il cuo carnevale in una vera pagliacciata?
No denaro no party… ma non servono sempre i soldi a volte basta una semplice iniziativa ed il suo ritorno è garantito.
A voi la risposta…[ad#ad-big]
Scrivi un commento